Tempo di lettura: 2min
5/19/2020
MFS Investment Management amplia il team di distribuzione a Milano. Prosegue così l'ampliamento delle attività in Europa e nello specifico in Italia.
Il potenziamento del team è stato fatto in un ottica di crescita e miglioramento delle capacità di servire sia i fund buyer professionali che i clienti retail italiani.
Non solo, per accogliere i nuovi membri del team di Milano, MFS si è trasferita in una sede più grande, ribadendo l'impegno di lungo termine dell'azienda a mantenere una forte presenza locale.
Luigi Burdo è stato da poco nominato sales director. Burdo entra in MFS dopo aver lavorato per cinque anni come Business Development Manager presso M&G occupandosi delle reti di consulenti finanziari e delle banche nelle regioni del centro-sud Italia. Nel suo nuovo ruolo, si concentrerà sul rafforzamento e sullo sviluppo dei network di consulenti finanziari contribuendo alla crescita complessiva del canale retail italiano. Burdo riporterà ad Andrea Baron, managing director per l'Italia di MFS International Ltd., e affiancherà altri due sales director, Assunta Siviero ed Enrico Pignat.
Il team verrà supportato anche da Filippo Gaffuri e Francesca Covre. Gaffuri è approdato in MFS a metà febbraio come internal sales representative per il mercato italiano, dopo aver lavorato per quattro anni in Mediobanca SGR, dove si è occupato di consulenza agli investimenti affiancando i private banker nei rapporti con i clienti UHNWI. Covre è stata promossa al ruolo di senior sales representative trasferendosi dalla sede di Londra a quella di Milano di MFS.
Andrea Baron, managing director, Italy di MFS Investment Management ha dichiarato: "L'Italia è uno dei mercati prioritari per MFS in Europa. Negli ultimi quattro anni abbiamo potenziato la nostra forza vendite e la nostra visibilità in Italia, reclutando nuovi talenti e promuovendo quelli esistenti per supportare l'espansione delle vendite presso gli investitori attraverso tutti i canali distributivi".
E ha aggiunto: "In questi ultimi anni abbiamo siglato una serie di accordi di distribuzione con alcune delle più importanti reti di consulenti finanziari. A nostro avviso, il ruolo dei consulenti nel creare valore per gli investitori non è mai stato così importante come oggi. Riteniamo che il nostro approccio agli investimenti e la nostra offerta di prodotti siano in linea sia con le esigenze dei consulenti che con quelle dei loro clienti".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie