Tempo di lettura: 1min
5/11/2020
Nuovo ingresso in Tikehau Capital, con la nomina di Raphael Thuin a head of Capital Market Strategies.
Per la società di investimenti e alternative asset management quotata a Parigi, Raphael Thuin (nella foto) supervisionerà la gestione degli investimenti obbligazionari, azionari e flessibili, una gamma di fondi che consente l'accesso a investimenti a lungo termine con strategie basate sulla convinzione, in obbligazioni corporate, high yield e investment grade, obbligazioni finanziarie, azioni di società di tutte le capitalizzazioni, con capacità d'investimento in Asia, Europa e Nord America. Gli asset in gestione della divisione Capital Market strategie ammontano a 3,8 miliardi di euro al 31 dicembre 2019.
La nomina di Thuin è effettiva a partire da oggi, 11 maggio 2020
Thuin laureato alla scuola di Management HEC, lascia l'incarico di responsabile del Fixed Income in Tobam, Parigi, dove è entrato nel 2014. Ha iniziato la sua carriera nel 2005 come portfolio manager di Topai Fund in New York. In seguito è stato nella divisione Capital Markets di Societé Générale a New York.
“Siamo lieti di accogliere Raphael Thuin nel nostro team” ha dichiarato Thomas Friedberger, ceo e co-chief investment officer of Tikehau Investment Management. “La sua esperienza e profonda competenza nei mercati azionari e del reddito fisso si integra perfettamente con il nostro approccio di gestione di lungo termine basato sui fondamentali. Non vediamo l’ora che Thuin possa fornire un contributo significativo al futuro sviluppo della nostra divisione Capital Markets Strategies”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie