Tempo di lettura: 2min

Tikehau Capital, Parekh a capo di Asia e Australia

4/29/2020 | Redazione Advisor

E’ stato direttore generale Asia della National Australian Bank e ha un'esperienza trentennale nell'industria dei servizi finanziari internazionali


Tikehau Capital, il gruppo di investimento e gestione patrimoniale alternativa, annuncia oggi la nomina di Neil Parekh a capo di Asia, Australia e Nuova Zelanda. Nel suo nuovo ruolo, Parekh sarà responsabile dell'approfondimento delle capacità di investimento e della crescita del business di Tikehau Capital in Asia, Australia e Nuova Zelanda, lavorando a fianco dell'attuale team di gestione dell'azienda in Asia.

Neil entrerà a far parte di Tikehau Capital alla fine del secondo trimestre del 2020, in qualità di partner, dopo aver completato il suo mandato presso la National Australia Bank come General Manager Asia, dove era responsabile di tutte le questioni commerciali, regolamentari e di governance per le attività asiatiche della banca. Beneficia di oltre 30 anni di esperienza globale nel settore dei servizi finanziari nell'area Asia-Pacifico, negli Stati Uniti e in Europa. Negli ultimi quindici anni Tikehau Capital è cresciuta fino a diventare una delle migliori società di gestione patrimoniale alternativa capitalizzata a livello globale e ha sviluppato una profonda rete di investitori istituzionali e partner strategici, pur mantenendo il suo spirito imprenditoriale. L'azienda mantiene la sua attenzione sulla creazione di valore e continua ad investire gran parte del proprio capitale a fianco degli investitori.

Negli ultimi anni, Tikehau Capital ha stabilito e sviluppato la sua presenza e la sua rete in tutta l'Asia, con il supporto di partner e azionisti di primaria importanza. Il Gruppo ha così conosciuto una rapida espansione dall'apertura della sede di Singapore nel 2014, seguita dall'apertura degli uffici di Seoul nel 2017 e di Tokyo nel 2019.

Bruno de Pampelonne, presidente di Tikehau Investment Management, ha dichiarato: "Siamo lieti di avere Neil nel nostro team. Con una notevole carriera di oltre 30 anni, è diventato un senior leader del business e della comunità più ampia della regione Asia-Pacifico. La sua profonda conoscenza della regione e la sua vasta rete di contatti saranno preziose per le attività di Tikehau Capital in Asia, Australia e Nuova Zelanda e contribuiranno a rafforzare ulteriormente l'impronta dell'azienda nella regione".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?