Tempo di lettura: 1min
9/30/2019
Newton Investment Management, parte di BNY Mellon Investment Management, amplia il proprio team dedicato agli investimenti responsabili con la nomina di Andrew Parry (nella foto) come head of sustainable investment. La sua nomina è effettiva a partire dal 14 ottobre 2019. Parry reca con sé un’ampia esperienza sugli investimenti responsabili e sostenibili, che va ad alimentare ulteriormente la costante crescita delle competenze di Newton in queste aree. L’esperto giocherà un ruolo integrale, con la responsabilità sulla supervisione delle strategie sostenibili e sulla comunicazione dell’approccio di investimento responsabile di Newton ai clienti globali.
Lavorerà a Londra riportando al chief investment officer, Curt Custard. Parry entra in Newton da Hermes Investment Management, dove aveva il ruolo di head of sustainable investing e si occupava di sviluppare le competenze dell’azienda nell’impact investing e di allineare i fondi ai Sustainable Development Goal dell’ONU. In precedenza aveva ricoperto il ruolo di head of equities and impact investing per Hermes, e prima ancora di ceo di Hermes Sourcecap Limited.
Parry vanta oltre 30 anni di esperienza negli investimenti azionari, avendo ricoperto i ruoli di cio of Global Equities presso Northern Trust Global Investments, head of equities presso Julius Baer Investment Management, cio di Lazard Brothers Asset Managers e head of UK Equities presso Barings. Parry conserverà un ruolo consulenziale come membro della comitato investimenti del Trafalgar House Pension Trust. Ricopre inoltre un ruolo attivo nell’Impact Management Project, un forum che mira a creare un consenso globale sulla rilevazione, la gestione e la reportistica dell’impact investing, e che svolge una funzione di advisor sull’integrazione della sostenibilità negli approcci di investimento dei fondi pensione.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie