Tempo di lettura: 1min
6/7/2018 | Greta Bisello
Goldman Sachs Asset Management annuncia un nuovo ingresso finalizzato allo sviluppo del business degli ETF in Europa, è Peter Thompson che fa il suo ingresso come responsabile del business.
Thompson è tornato in Goldman Sachs come managing director e responsabile del business europeo degli ETF (Exchange-Traded Fund) di Goldman Sachs Asset Management (GSAM).
Il nuovo ingresso vanta oltre 17 anni di esperienza nella industry degli ETF. In precedenza è stato fondatore, presidente e chief executive officer ad interim di Source ETF, società di gestione indipendente. In questa posizione ha sviluppato una gamma di ETF e contribuito a posizionare Source come provider di ETF leader in Europa, fino alla cessione della società a Invesco nel 2016. Ancora prima, Peter ha trascorso 10 anni nella divisione Securities di Goldman Sachs, ricoprendo diversi ruoli nell’ambito delle attività di trading.
Nick Phillips, responsabile international retail client Business di GSAM: "Riscontriamo una forte domanda per questa tipologia di prodotto e siamo lieti di offrire ai clienti europei una gamma di prodotti innovativi e a basso costo. Questa offerta completerà la nostra expertise - ampia, profonda e globale - in tutte le asset class e farà leva sul successo del nostro business ETF in rapida crescita negli USA. Peter vanta decenni di esperienza ed è stato un pioniere nel mercato europeo degli ETF".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie