Tempo di lettura: 1min
3/28/2018
State Street Global Advisors annuncia la nomina, con effetto immediato, di Kathleen Gallagher in qualità di responsabile dei portafogli modello in ETF per le aree EMEA e Asia-pacifico. Gallagher, che risponderà direttamente a Rory Tobin, responsabile globale di SPDR ETFs con sede a Londra, avrà l’incarico di offrire al mercato degli intermediari le competenze di State Street Global Advisors negli investimenti multi-asset per gli investitori istituzionali, in particolare attraverso i portafogli modello in ETF.
Prima di approdare a State Street Global Advisors, Gallagher ha svolto per cinque anni l’incarico di consulente presso varie società del settore finanziario con focus sugli investimenti multi asset, tra cui BlackRock/Barclays Global Investors, società nella quale ha lavorato per quattro anni, prima come Asset Allocation Strategist e successivamente come responsabile Investment Strategy del solutions team di iShares. In entrambi i ruoli, Gallagher aveva l’incarico di individuare e sviluppare soluzioni multi asset, tra cui portafogli modello in ETF.
“Il modello di consulenza degli intermediari in Europa sta cambiando, facendo emergere nuove sfide”, ha affermato Tobin. “L’intensificarsi della regolamentazione e il cambiamento delle policy sulle fee hanno costretto gli intermediari ad affrontare condizioni più stringenti per la sostenibilità del business. L’esperienza di Kathleen nel lavorare a fianco dei clienti per creare portafogli ad hoc per specifici profili di investimento ci permetterà di unire le migliori competenze di SPDR ETFs e di State Street Global Advisors nell’ambito delle asset allocation istituzionali. Siamo lieti di darle il benvenuto nella nostra società”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie