Tempo di lettura: 2min
3/2/2018 | Greta Bisello
State Street Global Advisors, la divisione di asset management di State Street Corporation (NYSE: STT), ha annunciato oggi che Lochiel Crafter è stato nominato responsabile del suo Global Institutional Group.
Crafter, che avrà sede a Boston, in precedenza è stato a capo dell'Asia Pacific per State Street Global Advisors, e assume il suo nuovo ruolo da Cyrus Taraporevala, che è stato recentemente nominato presidente e chief executive officer di State Street Global Advisors. Crafter riferirà a Taraporevala.
"Lochiel è stato un partner di pensieri condivisi estremamente importante per me e una parte fondamentale del nostro team di leadership negli ultimi anni", ha affermato Taraporevala. "Ha un background unico nel nostro settore, comprese esperienze non solo sul fronte della distribuzione e della gestione degli investimenti, ma anche come cliente. Questo mix di prospettive è qualcosa di cui trarremo grande beneficio dal momento che continuiamo a concentrarci sul badare alle esigenze in evoluzione dei nostri clienti ".
James MacNevin, che è stato con State Street Global Advisors per 20 anni, subentrerà a Crafter come capo dell'Asia-Pacifico, anche con effetto immediato. Recentemente MacNevin ha ricoperto il ruolo di chief operating officer per la regione e in precedenza ha ricoperto numerosi ruoli in tutto il mondo. Tra le altre realizzazioni, MacNevin ha contribuito a guidare il lancio del primo Exchange Traded Fund australiano e ha stabilito la presenza di State Street Global Advisors in India. Riferirà a Crafter. "L'esperienza multidisciplinare di James e il record di successo lo rendono un ideale successore di Lochiel", ha proseguito Taraporevala. "Entrambi gli appuntamenti di oggi testimoniano la profondità dei talenti che abbiamo a State Street Global Advisors".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie