Tempo di lettura: 1min
12/6/2017
Mediobanca rafforza la divisione di weatlh management con l’ingresso di Frank Goasguen che guiderà la struttura di Mediobanca Alternative Asset Management. Frank Goasguen - si legge in una nota di Piazzetta Cuccia - avrà la responsabilità di presidiare le iniziative del gruppo nell’Alternative Asset Management, supportando la strategia, monitorando il mercato e identificando potenziali società e asset class su cui investire in continuità con il positivo percorso di crescita già intrapreso dal gruppo.
Al manager è stato affidato, inoltre, il compito di assicurare il coordinamento tra le partnership già esistenti (Cairn Capital) o in via di costituzione (RAM AI) e le divisioni di business del Gruppo, al fine di massimizzare le sinergie ed il cross-selling. Frank ha un’esperienza quasi trentennale sia nel business dell’asset management che in quello bancario, in diversi paesi europei, in Asia e negli Stati Uniti.
Goasguen a un’approfondita conoscenza dell’alternative asset management, maturata durante la sua esperienza come chief operating officer di TT International e nei precedenti ruoli di global head for financial institutions & corporate clients per AMB AMRO Asset Management e global head for institutional business development per BNP Asset Management. "Lo sviluppo dell’Alternative Asset Management - conclude la nota - è un ulteriore tassello nella realizzazione di uno degli obiettivi prioritari del piano 2016/2019 del Gruppo Mediobanca, ovvero il rafforzamento delle attività in grado di garantire un’elevata produzione di ricavi commissionali a fronte di un minor assorbimento di capitale, mantenendo al contempo un approccio prudente alla gestione dei rischi".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie