Tempo di lettura: 1min
8/7/2017
State Street Global Advisors, divisione di asset management di State Street Corporation, ha annunciato la nomina di Rakhi Kumar (nella foto) quale responsabile Environmental, Social and Governance (ESG) e Asset Stewardship. Rakhi riporterà direttamente a Lynn Blake, chief investment officer del team Global Equity Beta Solutions di SSGA. Grazie a questa nomina, Kumar e il suo team potranno ampliare l’offerta di strategie di investimento socialmente responsabili a servizio degli investimenti della clientela di SSGA a livello globale.
"L’ampliamento del team ci permetterà di capitalizzare il successo del nostro programma di stewardship e di continuare a crescere nel segmento ESG" ha affermato Blake. “Rakhi ha costruito una solida reputazione come leader di pensiero ed esperta nell’ambito dell’asset stewardship. Questo ruolo le permetterà di apportare tutte queste conoscenze all’interno degli investimenti ESG e nel processo di sviluppo del prodotto”. Rakhi sarà responsabile di un team in espansione all’interno dei gruppi ESG Investments e Asset Stewardship di SSGA, che comprende Chris McKnett, responsabile degli Strategist ESG, che guiderà un team di strategist ESG responsabili per lo sviluppo di prodotto e contenuti di thought leadership.
Inoltre, Matt DiGuiseppe è stato nominato responsabile dell’area americana, mentre Robert Walker sarà responsabile dell’Asset Stewardship per l’area EMEA. Recentemente, DiGuiseppe ha gestito le attività di engagement e proxy voting presso Nuveen (la divisione di asset management di TIAA), mentre Walker ha gestito le attività di ricerca in ambito ESG presso HSBC Bank PLC. La ricerca del responsabile Asset Stewardship per l’area dell’Asia-Pacifico è tuttora in corso.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie