Tempo di lettura: 1min

Ricciardi, nuovo presidente di La Francaise

4/4/2016 | Marcella Persola

Il manager vanta un'esperienza trentennale nel settore della gestione patrimoniale.


Riccardo Ricciardi (nella foto) è il nuovo chairman di La Francaise. L'asset manager francese ha annunciato la nomina del nuovo manager che vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore della gestione patrimoniale, ricoprendo diversi ruoli. Così come riporta la nota Ricciardi ha sviluppato con successo attività aziendali nel Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Belgio e Kuwait. La sua vasta e multiculturale esperienza nel campo degli investimenti rappresenta un vantaggio competitivo.

 

In particolare il manager ha iniziato la sua carriera nei primi anni '80 presso SIGE, per poi passare ad Invesco. Tra il 1990 e il 2003, ha ricoperto numerosi incarichi dirigenziali all'interno del gruppo in Europa, ampliando progressivamente la sua copertura geografica e le responsabilità correlate: cio per Invesco AM (Londra), cio per Invesco Europe (Londra), Amministratore delegato per Invesco Continental Europe (Bruxelles), cio per Invesco Global (Londra).

 

Successivamente, ha lavorato per la National Bank of Kuwait in qualità di vice direttore generale e responsabile degli investimenti, oltre che per Gulf Investment Corporation (Kuwait) nella veste di vice direttore generale e responsabile dei mercati globali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?