Tempo di lettura: 1min

21Shares rinnova il vertice: alla guida dell'am arrivano 3 manager di abrdn

12/3/2024 | Daniele Barzaghi

I co-fondatori di 21.co saranno incentrati sullo sviluppo della nuova 21.co Technologies.


La holding 21.co annuncia una nuova struttura operativa: 21.co Technologies e 21Shares diventeranno due entità separate.

I co-fondatori di 21.co, Hany Rashwan e l'italo-americana Ophelia Snyder (in foto) diverranno co-chair di 21Shares e, a seguito di un periodo di transizione, i loro ruoli esecutivi saranno incentrati sullo sviluppo della nuova 21.co Technologies.

I ruoli apicali di 21Shares, a riporto di Snyder e Rashwan, saranno occupati da tre top manager tutti proveniente dalla casa di gestione britannica abrdn.

Russel Barlow assumerà la carica di CEO, supervisionandone le linee di business globali degli ETP e dell’asset management e riferendo direttamente ai due co-chair. In precedenza, è stato Global Head of Alternative and Multi-Asset Investments di abrdn, gestendo attività per un valore complessivo di 250 miliardi di dollari. 

Duncan Moir prenderà la carica di Presidente. Avendo diretto le strategie di business crypto e blockchain  di abrdn, porta con sé una profonda conoscenza dell’universo cripto e una vasta esperienza nella gestione di clienti istituzionali.

Edel Bashir, infine, ricoprirà il ruolo di COO di 21Shares, dopo aver già ricoperto questa carica per gli Alternative and Multi-Asset Investments di abrdn.

Si unisce alla tornata di nomine quella di Andres Valencia, membro di lunga data di 21Shares, che diventerà Executive Vice President per l’Investment Management della società.

“Questa transizione formalizza la nascita di una nuova struttura del nostro business a cui abbiamo lavorato negli ultimi anni e che permetterà a ogni realtà di essere indipendente" ha evidenziato Rashwan, così come Snyder ha sottolineato che “questo riallineamento permetterà di concentrarci ancora di più nello sviluppo di prodotti di nuova generazione, che spazieranno dalla tokenizzazione, alle soluzioni on-chain, fino all’abbattimento delle distanze tra finanza tradizionale e tecnologia blockchain”. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?