Tempo di lettura: 1min

ERG, fondi BEI per eolico e solare. I 3 progetti in Italia, Francia e Germania

12/17/2024 | Daniele Barzaghi

Il prestito coprirà più del 50% del costo totale


Il gruppo energetico Erg, storico distributore petrolifero nazionale privato, ha ottenuto un prestito da 243 milioni di euro dalla Banca Europea per gli Investimenti per finanziare progetti di energia eolica e solare in Italia, Francia e Germania.

Il prestito della BEI (in foto la sede centrale in Lussemburgo) coprirà più del 50% del costo totale dei progetti, poiché è collegato al programma REPowerEU, il piano dell'Unione Europea per la decarbonizzazione e lo sviluppo delle energie verdi.

Nello specifico i fondi supporteranno la modernizzazione e l’aumento della produzione di sette impianti solari in Italia, tre nuovi parchi eolici onshore greenfield in Francia e l'ammodernamento di due parchi eolici esistenti in Italia e di uno in Germania.

L'accordo riguarda una capacità installata totale di circa 270 megawatt, sufficiente a soddisfare il fabbisogno energetico annuo di oltre 200.000 famiglie.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?