Tempo di lettura: 1min
4/17/2024 | Marcella Persola
DPAM è al primo posto nella top 10 degli asset manager più responsabili a livello mondiale, secondo il Responsible Investment Brand Index (RIBI) 2024 di Hirschel e Kramer (H&K). La società occupa anche la prima posizione nelle classifiche Top 10 Europa ex UK e Top 10 Benelux.
Lo studio dell'indice giunto alla sua sesta edizione, permette di classificare le aziende in quattro categorie: Avanguardisti, che si collocano al di sopra della media per quanto riguarda la valutazione del Commitment e del Brand; Tradizionaliste, ovvero quelle realtà che sono sopra la media per quanto riguarda il Commitment e sotto la media per quanto riguarda il Brand; Aspiranti, che risultano sopra la media per quanto riguarda il Brand e sotto la media per quanto riguarda il Commitment, e Ritardatari, sotto la media in entrambe le valutazioni.
Peter De Coensel, (nella foto) ceo di DPAM, commenta: "Gli asset manager hanno la possibilità unica di indirizzare i flussi di capitale e di contribuire a un mondo migliore. Il nostro settore continua a fare progressi anche se deve affrontare molte sfide. Il nostro brand è un'espressione genuina e autentica del nostro impegno negli investimenti responsabili. Ringraziamo il RIBI per aver riconosciuto la costante dedizione dei nostri team. Il nostro scopo e la nostra ambizione sociale sono condivisi da tutti i colleghi. In qualità di membro dell'iniziativa Net Zero Asset Managers (NZAMi), siamo al fianco delle strategie e degli obiettivi governativi e aziendali di transizione e trasformazione energetica".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie