Tempo di lettura: 1min

Le strategie di AB alla prova sostenibilità

3/17/2022 | Redazione Advisor

Elisa Bruscagin, retail sales advisor del gruppo spiega come la società che gestisce oltre 730 miliardi di dollari a livello globale, abbia integrato la sostenibilità nel proprio processo di investimento già 10 anni fa.


Precursori negli USA della sostenibilità AllianceBernstein (AB) è uno dei principali asset manager operativi nell’ambito degli investimenti sostenibili con tutti i fondi azionari, obbligazionari e multi-asset disponibili sul mercato italiano articolo 8 o 9 secondo le indicazioni della SFDR.

 

Elisa Bruscagin, retail sales advisor del gruppo spiega come la società che gestisce oggi oltre 730 miliardi di dollari a livello globale, abbia integrato la sostenibilità nel proprio processo di investimento già 10 anni fa.

 

Tra i punti di forza del gruppo Bruscagin evidenzia l’attività di engagement, che indirizza le società verso scelte più sostenibili; la partnership con la Columbia University attiva dal 2017 che ha creato dei programmi di formazione specifici per gli analisti e infine il modello di scoring proprietario il cui fulcro è rappresentato da ESight, piattaforma di condivisione di tutte le informazioni, dati e prospettive sul mondo ESG.

 

Scopri quali sono gli approccio di AB a questo mondo e la gamma di fondi del gruppo che risponde ai 17 SDG dell’ONU. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?