Tempo di lettura: 1min

Lyxor, dieci anni dal primo ETF

2/7/2011 | redazione

Per la società di gestione controllata da Société Générale il mercato degli ETF si è sviluppato considerevolmente.


DIECI ANNI DI SUCCESSI. Sono passati circa dieci anni dal lancio del primo ETF alla Borsa di Parigi da parte di Lyxor. La società di gestione controllata da Société Générale dal lancio del primo strumento collegato all'andamento dell'indice azionario francese, ha poi sviluppato considerevolmente il mercato degli ETF in tutta Europa tra gli investitori sia istituzionali sia privati: solo su Borsa Italiana, nell’anno passato, sono state registrati oltre 2,6 milioni di contratti, per un controvalore complessivo di oltre 68.000 milioni.

 

PRIMO A INVESTIRE SUI DIVIDENDI. Lyxor AM ha individuato le migliori opportunità di investimento abbinandole alle necessità dei propri clienti e ha esteso l’offerta di ETF a tutte le asset class. Nel 2010 Lyxor AM è stato il primo gestore a lanciare un ETF sui dividendi attesi europei ed ha realizzato la più ampia gamma di ETF settoriali. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?