Tempo di lettura: 1min

Azimut, pesano gli istituzionali

2/7/2011 | Federico Leardini

Raccolta negativa a gennaio per Azimut. Pesano i deflussi della clientela istituzionale e dei distributori bancari terzi.


RACCOLTA NEGATIVA - Gennaio in rosso per Azimut.
Il dato sulla raccolta netta di risparmio gestito per il primo mese dell'anno fa segnare un rosso di 41 milioni e 100 mila euro.
Sui risultati del gruppo pesano soprattutto i deflussi registrati tra la clientel aistituzionale e i distributori bancari terzi.
A soffrirne maggiormente sono i fondi comuni e gli hedge fund, che chiudono il mese con un segno negativo superiore a 65 milioni.
Positivo, invece, il saldo delle polizze Az life, con un attivo di 1 milione e 600 mila euro.
l patrimonio complessivo in gestione ha raggiunto i 14 miliardi e 600 milioni, in linea con il dato di fine dicembre 2010.

 

LE PREVISIONI 2011 - "Il dato di gennaio non ci fa cambiare il target di raccolta gestita netta per il 2011, abbondantemente superiore al miliardo di euro, e in questo senso il dato positivo delle nostre reti va letto come un segnale di inversione di tendenza", ha spiegato il presidente e ceo di Azimut, Pietro Giuliani.
"In una fase in cui il settore continua a essere in grande difficolta' siamo fiduciosi di aver intrapreso il giusto cammino per un anno che tornera' a essere di crescita sostenuta per il gruppo".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?