Il presidente del consiglio di gestione di Ca de Sass spiega le sue motivazione sul perché l'unione Eurizon-Pioneer è da promuovere.
OBIETTIVO: INDUSTRIA FORTE BASATA IN ITALIA. Dopo Benessia, Guzzetti e Bazoli, anche Andrea Beltratti, presidente del consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo esprime la sua view relativamente alla creazione di un maxi-polo Pioneer-Eurizon per il gestito italiano.
In un'intervista a Class CNBC Beltratti dice che "è giusto ragionare sulla rilevanza di questo settore industriale rispetto al contributo che può dare al Paese. L'obiettivo è avere un'industria di asset management forte basata in Italia. Anzi, in un mercato dei capitali sempre più globale, sarebbe davvero bello poter contare su un'industria in grado di raccogliere anche all'estero".
RISPARMIO GRANDE RISORSA DEL NOSTRO PAESE. Inoltre il presidente del consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo afferma che "non c'è dubbio che il risparmio sia una grandissima risorsa del nostro Paese: lo dimostrano recenti ricerche sulla crescita costante del valore delle attività finanziarie detenute dagli italiani. Quindi è naturale che un Paese in grado di vantare una così robusta quantità di risparmi, ambisca ad averne una gestione più efficiente".
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione