Tempo di lettura: 1min

Blackrock: 2011, l'anno delle azioni

1/31/2011 | Federico Leardini

Faccia a faccia esclusivo con il Presidente di Blackrock, Robert Kapito. Tra azionario in crescita e rischi sul fronte obbligazionario, un anno che promette sorprese; anche per l'Italia.


OTTIMISMO SUL FRONTE AZIONARIO - Secondo il Presidente di Blackrock, Robert Kapito, il 2011 promette bene, perlomeno per quanto riguarda i mercati azionari.

I margini di crescita, per quanto riguarda le principali aziende mondiali, sono intatti e questo si dovrebbe riflettere in un buon ritorno in termini di dividendi.

Sul fronte obbligazionario, fari puntati ancora sulla tema del debito degli Stati.

Specialmente in riferimento alle periferie dell'Eurozona, il numero due del maggior gestore di capitali al mondo, rimane cauto e non esclude la necessità di nuovi interventi da parte delle istituzioni internazionali.

 

ITALIA, LE OPPORTUNITA' - Dalle secche del debito sembra potersi dire al sicuro il nostro paese.

I complimenti del manager americano vanno soprattutto ai vertici delle imprese nostrane che sono  uscite rafforzate dalla crisi, banche su tutti.

Per molte aziende italiane la priorità, ora, dev'essere il ritorno alla definizione di obiettivi di lungo periodo, per garantire quella visibilità che oggi scarseggia e che farebbe da vero volano al ritorno in massa dei grandi investitori internazionali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?