Tempo di lettura: 2min

Fideuram ISPB, reclutamento dei giovani al centro

1/24/2024 | Daniele Riosa

L’istituto cerca, tra gli altri, “professionisti di età non superiore a 35 anni, già attivi in ambito bancario e finanziario con ruoli che evidenzino capacità relazionali nei confronti della clientela”


Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking prosegue nella sua campagna di reclutamento rivolta ai giovani. Cosimo Sartoni, group manager e private banker area Toscana, con un post su Linkedin, scrive: “Inizia la tua carriera come consulente finanziario Private Banker Fideuram. Candidati al seguente link: https://lnkd.in/dUp6f_BS”.

Sartoni specifica che “cerchiamo professionisti che abbiano costruito solide relazioni con la propria clientela dotati di spirito d’iniziativa ed autonomia organizzativa, attenti alle esigenze dei clienti e pronti a cogliere le opportunità del mercato; curiosi ed aperti alle innovazioni tecnologiche. Giovani laureati o laureandi in attesa di discussione della tesi in discipline economiche, giuridiche o scientifiche, di età non superiore a 30 anni. I candidati ideali sono ambiziosi, motivati, empatici e naturalmente predisposti a costruire relazioni. Giovani professionisti di età non superiore a 35 anni, già attivi in ambito bancario e finanziario con ruoli che evidenzino capacità relazionali nei confronti della clientela. Il diploma di laurea e l’iscrizione all’Albo OCF sono considerati elementi favorevoli ma non essenziali”.

Il professionista sottolinea che “offriamo un’offerta economica dedicata a sostegno dell’inserimento ed avvio alla professione. Sportelli bancari dedicati su tutto il territorio nazionale e l’accesso per le principali operazioni bancarie alla rete di bancomat evoluti del Gruppo Intesa Sanpaolo. Uffici completamente attrezzati, spesso situati in zone centrali e location di pregio. Fideuram Campus, una struttura residenziale per la formazione specialistica con un’offerta formativa adatta ai diversi livelli di professionalità. Una web TV dedicata alla realizzazione di contenuti utili per la professione, sviluppati grazie alla disponibilità di uno studio televisivo e redazione permanenti. Specialisti di Sede e di Rete con la missione di agevolare, valorizzare ed innovare l’operatività dei private banker”.

E infine, conclude Sartoni, "offriamo una leadership nel private banking in Italia, con oltre 50 anni di esperienza”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?