Tempo di lettura: 2min
1/24/2024 | Daniele Riosa
Niro Palladino (in foto con la sua squadra), group manager di Fineco di Bari, con un post su LinkedIn, esprime tutta la sua soddisfazione per aver ricevuto il premio di campioni del gestito per la Puglia anche nel 2023
“Oggi - scrive Palladino - voglio parlare della grandissima squadra che ho il privilegio di coordinare e che ancora una volta è stata premiata in una splendida festa. Come dicevano: Verba volant scripta manent. Oggi niente parole, solo fatti, anzi dati certi, inequivocabili. In un anno estremamente complesso come quello appena trascorso, tra tassi in impennata, inflazione, conflitti e problemi geopolitici, i professionisti della squadra, non solo hanno mantenuto ben saldo il timone della navigazione dei propri clienti, ma hanno permesso a tanti clienti anche nuovi di sfruttare le opportunità dei mercati ‘ballerini’ del 2023”.
Come sottolinea il consulente, “la squadra nel 2023 ha raccolto ben oltre 45 milioni di Raccolta Netta Gestita di cui 33 milioni in servizi di consulenza finanziaria evoluta. Preferisco ribadire un dato, 17 colleghi del gruppo hanno raccolto 45 milioni gestiti, cioè un pro capite di oltre 2,6 milioni ciascuno. I clienti hanno già visto i primi risultati di questi investimenti ed il meglio deve ancora arrivare. Ripartiamo nel 2024 con un patrimonio in gestione giunto a circa 530 milioni, con un pro capite di circa 30 mln ciascuno. A gennaio 2020, gestivamo 290 milioni con un pro capite di circa 18 milioni. Nel periodo 2020-2023 abbiamo avuto una crescita di oltre l'80%. E' significativa una crescita di oltre l'80% del patrimonio in gestione in questi 4 anni, gli anni della paura, del Covid, di Putin, dell'inflazione e dei tassi in rialzo.
“Essere premiati come i n.1 per Gestito anche nel 2023 – sottolinea il professionista - mi riempie di orgoglio e non posso che complimentarmi con tutti colleghi: Giovanni Mastantuoni, Carlo Mastantuoni, Gioacchino De Vanna, Mario Vitale, Fabio De Benedictis, Antonio Ranieri, Lino Sasanelli, Michele Castellano, Bottalico Domenico, Rosaria Schiralli, Favio Vasanelli, Vittoria Centaro, Luigi Pizzutilo, Giuseppe Coletta, Francesco Coletta, Vincenzo Bonasia, Salvatore Barbato. Ho solo il rammarico di non poter avere tutta la squadra insieme a me sul palco per la premiazione, siamo una squadra ‘pesante’ ed il palco non ci sopporterebbe. Dobbiamo tutti ringraziare la dr.ssa Patrizia Gesù, la nostra fida ed instancabile assistente ormai da quasi 20 anni, senza la quale avverrebbe nulla di tutto ciò, è lei il fulcro attorno al quale gira tutta la squadra”.
Infine Palladino ringrazia “Michel Pietro Ferrandina il nostro Area Manager, per il suo continuo supporto, la sua competenza ed il suo entusiasmo. Grazie a Fineco Bank per la solidità e l'innovazione continua. Ed infine grazie a tutti i nostri clienti per la continua fiducia che ci consente di crescere”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie