Tempo di lettura: 1min

Unicredit, numerose offerte per Pioneer

1/21/2011

Federico Ghizzoni, A.d. di Unicredit, fa il punto sulla cessione di Pioneer Investments. Numerose le offerte, nessuno è in pole posititon.


IL MATRIMONIO CON AMUNDI - Secondo quanto riportato dal Sole 24 ore la gara per l'acquisizione di Pioneer Investments da Unicredit vedrebbe i francesi di Amundi in pole position.

La proposta prevedrebbe un'aggregazione che lascerebbe Piazza Cordusio nel ruolo di azionista di minoranza del polo controllato da Credit Agricole e da Societe' Generale.

Amundi ha già arruolato un'ampia squadra di advisor: Rothschild, Morgan Stanley e, secondo indiscrezioni, anche Mediobanca.

 

GHIZZONI SMENTISCE - Su Pioneer "tutto continua secondo le linee previste. Abbiamo ricevuto delle offerte. Al momento non e' possibile dire quale sia la migliore, perche' sono state tutte ammesse. Abbiamo ricevuto piu' di un'offerta, vedremo alla fine, ora non ci sono candidati favoriti".

Cosi' l'a.d. di Unicredit, Federico Ghizzoni, ha risposto a chi gli chiedeva un commento alle indiscrezioni secondo cui per la valorizzazione di Pioneer Investments sarebbe favorita la francese Amundi.

L'iter della cessione-aggregazione, avviato prima dell'estate, e' ancora nella fase precedente alle offerte vincolanti (attese per marzo).

In gara anche i francesi di Natixis e il gruppo britannico Resolution.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?