Tempo di lettura: 1min

Exor, voci di crescita in Banca Leonardo

1/21/2011

Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, Exor sarebbe interessata a crescere del 5% in Banca Leonardo. La holding che fa capo alla famiglia Agnelli, detiene il 14,57% delle quote


I RUMOR IN BORSA - Exor, la finanziaria della famiglia Agnelli, potrebbe diventare il primo socio singolo di banca Leonardo.

Lo scrive il Corriere della Sera, spiegando che il dossier allo studio di John Elkann riguarda la possibilita' di salire di un ulteriore 5% rispetto all'attuale 14,57%.

Una quota, sottolinea il giornale, che catapulterebbe Exor poco sopra o, al limite, allo stesso livello dei principali soci attuali: la Compagnie Nationale a' Portefeuille di Albert Frere e la Eurazeo di Michel David-Weill, che controllano ciascuno una quota del 19,43% acquisita fin dalla nascita della nuova Banca Leonardo con l'ingresso di Gerardo Braggiotti nel 2006.

LE QUOTE IFIL - Exor (al tempo Ifil) aveva invece acquistato un 9,47%, portato al 14,57% nel corso del 2010 con l'acquisto del pacchetto messo in vendita da Fondiaria-Sai. Le trattative per rilevare le nuove quote, conclude il giornale, sarebbero in corso con diversi soci minori dell'istituto guidato da Braggiotti.

Gli azionisti al di sotto del 2% sono 32.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?