Lo SPRINT Certificates su ENEL di UniCredit è uno strumento che crea strategie di investimento a medio termine, in linea con...
Lo SPRINT Certificates su ENEL di UniCredit è uno strumento che crea strategie di investimento a medio termine, in linea con le regole di sostenibilità elencate dall’ Associazione Italiana dei certificati e dei prodotti di investimento ACEPI.
La sua performance è funzione dell’andamento delle azioni ENEL quotate a Piazza Affari.
Se alla scadenza fissata il valore delle azioni ENEL e’ superiore al livello di Strike (prezzo di chiusura del titolo il primo novembre 2011) l’investitore ottiene un rendimento amplificato, ovvero il 206% del rendimento registrato dal titolo sottostante.
Nel caso invece in cui il titolo alla scadenza prefissata abbia archiviato un rendimento negativo, il certificato avra’ a sua volta una perdita pari a quella del titolo sottostante, al netto dei dividendi.
Lo SPRINT Certificates su ENEL sfrutta due strategie in particolare :
- di diversificazione di portafoglio per puntare alla ripresa dei corsi del titolo ENEL e che ne vogliano cavalcare il recupero, amplificando, anzi più che raddoppiando, l’eventuale rendimento positivo.
- di sostituzione e risistemazione di portafoglio per i clienti che avevano acquistato i titoli ENEL ad un prezzo superiore all’attuale e che cerchino dunque uno strumento che consenta loro la possibilità di recuperare le perdite subite anche nel caso di un rialzo solo moderato dei corsi borsistici del titolo ENEL.
Il lotto minimo in sottoscrizione ha un prezzo di 1000 euro, la durata è 2 anni e il collocamento sarà fino al 28 ottobre 2011.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione