Tempo di lettura: 2min

Banca Widiba, obiettivi ambiziosi per l’area di Verona e Rovigo

6/9/2023 | Daniele Riosa

Pietro Badiello, nuovo district manager dell’area, con un’intervista ad AdvisorOnline, spiega che “abbiamo in cantiere l’apertura di nuovi uffici nella regione e puntiamo al reclutamento di almeno cinque nuovi colleghi nei prossimi 12 mesi”


“Gli obiettivi di Banca Widiba per l’area di Verona e Rovigo sono ambiziosi, sia in termini quantitativi sia in termini qualitativi. Abbiamo in cantiere l’apertura di nuovi uffici nella regione e puntiamo al reclutamento di almeno cinque nuovi colleghi nei prossimi 12 mesi. Anche in termini di masse abbiamo obiettivi di crescita sfidanti, strutturati sui prossimi tre anni. Per il 2023, in particolare, punteremo a un incremento della raccolta del 25%”. Pietro Badiello (in foto), nuovo district manager di Verona e Rovigo, attivo sotto il coordinamento dell’head of advisors Nicola Viscanti, con un’intervista ad AdvisorOnline, rivela gli obiettivi in termini di raccolta, reclutamento e potenziamento del servizio della sua area per l’anno in corso.

Il manager spiega che “quest’anno, inoltre, porteremo avanti importanti iniziative sul territorio volte alla valorizzazione del servizio di consulenza globale di Banca Widiba, che offre un supporto personalizzato su tutti gli ambiti della pianificazione finanziaria, economica e patrimoniale. Oltre alla connotazione su misura che permette alla nostra Rete di fornire un supporto focalizzato sugli obiettivi di vita di ogni singolo cliente, una caratteristica particolarmente apprezzata di Banca Widiba è il modello ad architettura aperta senza conflitti di interesse che garantisce ai professionisti la massima libertà operativa”.

“La vocazione innovativa della Banca - precisa Badiello - permette inoltre di garantire il continuo potenziamento del servizio, anche grazie alla piattaforma proprietaria all’avanguardia che consente di alleggerire, snellire e velocizzare in misura sempre maggiore i processi di lavoro di tutti i consulenti finanziari, permettendo ai professionisti di dedicare più tempo alla relazione con il cliente. Proprio la presenza territoriale, con gli uffici della consulenza finanziari distribuiti in tutte le aree d’Italia, è un asset irrinunciabile che ci permette di dare valore al rapporto diretto con la clientela. Per questo un focus importante della nostra area sarà dedicato alle persone”. 

“Banca Widiba - sottolinea il district manager - è una realtà che si distingue per la competenza della Rete di consulenza: è stata la prima banca a offrire un servizio di consulenza globale certificata tramite Ente accreditato e indipendente, in linea con gli standard internazionali ISO. Siamo consapevoli che i nostri consulenti finanziari sono il bene più prezioso, motivo per cui ci impegniamo ad assicurare le migliori condizioni di lavoro, all’interno di una squadra armonica, aperta al confronto e alla condivisione”.

“Per questo - conclude Pietro Badiello - nelle attività di recruiting, ci concentreremo su professionisti del territorio che condividano con noi i valori di collaborazione e competenza della nostra Rete”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?