Tempo di lettura: 1min

Morgan Stanley propone l'inflazione con il "turbo"

9/12/2011 | Redazione Advisor

Al via in Italia Morgan Stanley Inflazione Turbo, nuova emissione obbligazionaria quotata sul Mot di Borsa Italiana e sull'EuroTLX.


 

Al via in Italia Morgan Stanley Inflazione Turbo, nuova emissione obbligazionaria targata Morgan Stanley. Lo strumento, negoziabile da lunedì 12 settembre sul Mot di Borsa Italiana e sull'EuroTLX, ha una durata di 5 anni e alla scadenza del primo anno prevede una cedola fissa pari al 5% lordo. Successivamente sono previste quattro cedole variabili con rendimento lordo pari al 200% dell'inflazione della zona Euro. 

 
"In un contesto di generale incertezza in materia di politiche monetarie e fiscali a livello europeo, si inserisce la scelta di proporre all’investitore italiano un prodotto che permette di proteggere il potere d’acquisto dei propri risparmi con l’assunzione di un rischio controllato" spiega  Mario Massaro, Responsabile per la distribuzione di prodotti retail in Italia di Morgan Stanley. "Tra i prodotti lanciati a livello globale, quelli legati all’inflazione hanno riscontrato il maggior successo e siamo quindi lieti di ampliare la nostra offerta al mercato italiano”.



Morgan Stanley Inflazione Turbo può essere acquistata anche dagli investitori privati con un investimento minimo di 1.000 euro e prevede a scadenza la protezione del capitale. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?