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7/25/2011 | Italo Marchesi
Supportare il cliente nella definizione degli obiettivi di vita e priorità sull'intero arco di vita. E' questa la ricetta vincente per incrementare il benessere soggettivo del cliente e della famiglia. A rivelarlo è il nuovo sondaggio condotto da Advisorprofessional sui professionisti iscritti alla community che alla domanda relativa alle caratteristiche che deve avere l'attività di pianificazione finanziaria, nel 37% dei casi hanno risposto, appunto, devono seguire il cliente nel suo intero ciclo di vita.
Il 33% di pf, invece, crede che sia fondamentale adattare costantemente le decisioni prese in funzione di cambiamenti del cliente e del contesto esterno, piuttosto che concentrarsi esclusivamente sulle varie fasi della vita. Il 20% dei professionisti ritiene però che sia necessario allocare le risorse economiche e finanziarie in maniera coerente al fine di massimizzare le probabilità per il raggiungimento degli obiettivi fissati. Solo l'8% considera di primaria importanza la capacità di fornire simulazioni al cliente al fine di far comprendere emotivamente e cognitivamente l'esito delle scelte effettuate.
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