Tempo di lettura: 1min
10/12/2016 | Redazione Advisor
Quali sono i vantaggi del trust per la tutela del patrimonio famigliare e delle aziende in crisi? Se ne parlerà domani, giovedì 13 ottobre, a Foggia in un seminario gratuito organizzato da Widiba, una tra le banche più innovative del mercato, in collaborazione con l’Associazione Il Trust in Italia. L’appuntamento, dedicato allo strumento del trust, alla sua evoluzione ed effetti, si terrà dalle ore 14 presso la Camera di Commercio, in viale Fortore.
"Il particolare momento economico e la domanda incalzante di tutela e protezione dei patrimoni ci hanno spinto ad approfondire il tema poco conosciuto del Trust - commenta Michele Poveromo, district manager di Widiba -. L’obiettivo di questo incontro è mettere in relazione differenti figure professionali che possano offrire, ognuna nel proprio ambito, nuove possibilità di sviluppo a chi produce sul territorio della provincia”.
Interverranno professionisti di eccellenza nel settore, come Francesco Contò, direttore del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Foggia, Maurizio Lupoi, avvocato e professore emerito di sistemi giuridici comparati, Fabrizio Pascucci, notaio e dottore di ricerca dell’Università Federico II di Napoli, Alfonso Maccione, commercialista, Guglielmo Fransoni, ordinario Diritto Tributario dell’Università degli Studi di Foggia e Giuseppe Abbatangelo, personal advisor WIDIBA. Modererà l'avvocato Domenico Lupoi del Foro di Foggia. L’incontro è rivolto ai professionisti del settore (avvocati e commercialisti) e dà diritto a 5 punti di aggiornamento permanente.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie