Tempo di lettura: 1min

Azimut, i fondi hanno il loro "peso"

6/7/2011 | Marcella Persola

La rete del gruppo guidato da Pietro Giuliani può contare sulla forza della raccolta del comparto fondi per non perdere peso


Nel mese di aprile la rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) del gruppo Azimut ha generato un flusso di raccolta di 39,940 milioni. Il dato del gestito è pari a 37,864 milioni, mentre nell'amministrato il dato è di 2,076 milioni. 

Nel dettaglio i fondi sono quelli che hanno raccolto di più e hanno sostenuto la raccolta totale. Infatti secondo i dati Assoreti, il comparto ha generato un valore di 73,290 milioni, che ha inciso sul dato totale per il 183,5%. In questo modo si è controbilanciato l'uscita di flussi dalle gestioni patrimoniali.

Se si considera il dato da inizio anno la fotografia non cambia. Ossia la raccolta netta totale non è sfavillante e il comparto dei fondi è il pilastro della raccolta. Nel dettaglio la raccolta netta globale da inizio anno è di 62,895 milioni e i fondi hanno generato un valore di 92,586 milioni. A livello di amministrato da inizio anno il dato è pari a 34,020 milioni, mentre nel gestito il dato è di 28,874 milioni. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?