Tempo di lettura: 2min

Due nuovi fondi a distribuzione targati UBI Pramerica

6/20/2016

I due prodotti, concepiti per investitori con un profilo di rischio medio, sono in collocamento attraverso la rete del gruppo UBI fino al 18 luglio


UBI Pramerica SGR, la società di gestione del risparmio nata dalla joint venture tra il gruppo bancario UBI Banca e l'americana Pramerica Financial, ha avviato il collocamento di due nuovi strumenti a gestione attiva e a distribuzione dei proventi: UBI Pramerica Obiettivo Stabilità e UBI Pramerica Obiettivo Controllo. I due prodotti, concepiti per investitori con un profilo di rischio medio, un orizzonte temporale lungo, non inferiore a 5 anni, interessati a un’elevata diversificazione del portafoglio e a un flusso cedolare annuale, sono in collocamento attraverso la rete distributiva del gruppo UBI Banca fino al 18 luglio 2016.
 

In particolare, UBI Pramerica Obiettivo Stabilità è un fondo obbligazionario che può investire da un minimo dell’80% ad un massimo del 100% del portafoglio in bond. L’investimento azionario, il cui peso può variare tra lo 0% e il 20%, è orientato a migliorare il profilo di rischio/rendimento complessivo e rappresenta un ulteriore elemento di diversificazione del portafoglio. Prevede un flusso cedolare annuale: le prime tre cedole, da settembre 2017 a settembre 2019, sono predefinite e pari all’1,50% del valore iniziale1 mentre per i successivi cinque anni, in caso di performance positiva dal lancio, è previsto un flusso cedolare variabile in base all’andamento del fondo.

Il secondo fondo, UBI Pramerica Obiettivo Controllo, è un bilanciato obbligazionario, nel quale il peso dell’asset class obbligazionaria può variare dal 50% al 90% del patrimonio, mentre la componente azionaria può pesare da un minimo del 10% ad un massimo del 50% del portafoglio. Anche in questo caso il fondo prevede un flusso cedolare annuale: le prime tre cedole, da marzo 2018 a marzo 2020, sono predeterminate e pari al 2% del valore iniziale, mentre le cedole dei successivi cinque anni saranno variabili e legate all’andamento positivo del fondo dal lancio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?