Tempo di lettura: 1min
2/27/2015 | Redazione Advisor
Doppio premio per FIA Asset Management in occasione dei Diaman Asset Manager Awards 2014. La società, rappresentata in occasione della cena di gala dal Responsabile del Desk Investimenti Ingo Werner, si è aggiudicata per le proprie gestioni patrimoniali il 1° posto nelle categorie Fixed Income e Flexible, rispettivamente con un rendimento annuo del 13,60% e del 10,33%.
“Anche nel 2014 le due linee di gestione hanno registrato delle performance positive a due cifre - commenta Ingo Werner (nella foto)-. Spiccano i profili maggiormente orientati al reddito fisso come la linea Fixed Income e quella Conservative che hanno nuovamente beneficiato del proprio posizionamento sulle obbligazioni governative di lungo periodo dell’Eurozona, con particolare attenzione ai Paesi della zona periferica, ovvero due classi d’investimento che hanno registrato notevoli ritorni con un basso grado di volatilità. Per quanto riguarda i profili a maggior rischio la linea Flexible è stata abile a captare rendimenti interessanti anche nei periodi più difficili, soprattutto sulla componente azionaria".
Nell’ambito dei servizi di Gestione Patrimoniale Personalizzata, FIA Asset Management ha creato ed evoluto negli anni un proprio metodo di investimento: il processo DELTA, atto a identificare e selezionare gli strumenti finanziari, compatibili con le finalità espresse dal cliente, che presentino le migliori potenzialità di rendimento.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie