Tempo di lettura: 2min

Convention Mediolanum, la seconda giornata si apre con Super 10 Evolution

5/2/2011 | Francesco D'Arco

Presentato ai 4.700 family banker dell'istituto un nuovo strumento realizzato in collaborazione con i partner Best Brands.


"La forza della crescita economica ha portato a un costante aumento della domanda di materie prime, come il petrolio, e ciò potrà portare a una ripresa dell'inflazione, seppure in forme lontane da quelle degli anni Settanta" spiega Vittorio Gaudio, amministratore delegato di Mediolanum Gestione Fondi, nel corso del suo intervento alla Convention di Rimini, "e anche considerando due potenziali venti contrari (un ulteriore rialzo del petrolio e un rialzo dei tassi di interesse, che se diventa eccessivo si trasforma in un freno al mercato), ribadiamo le nostre visioni di investimento: il reddito fisso e di titoli di Stato mostrano rendimenti troppo bassi per uno scenario di crescita e in graduale inflazione, mentre l'azionario è rimasto indietro rispetto allo sviluppo dell'economia reale ed è conveniente rispetto al reddito fisso".

In questo scenario, secondo l'a.d. di Mediolanum Gestione Fondi, diventa ancora più strategica "la collaborazione che da tre anni Mediolanum ha stretto con grandi società di gestione internazionali, tra le maggiori al mondo (Pimco, Franklin Templeton, BalckRock, JP Morgan, Morgan Stanley, Dws) per ideare e gestire Fondi comuni di investimento, allo scopo di trarre il meglio dalle straordinarie dinamiche di espansione dell'economia globale, secondo un concetto evoluto di architettura aperta, davvero al servizio del cliente".

E nasce da questa convinzione anche il lancio di Super 10 Evolution, uno strumento realizzato in collaborazione con i partner Best Brands, e che consente di investire gradualmente nel mercato azionario, nell'arco di cinque-dieci anni.

Presentato nel corso della Convention ai 4.700 Family Banker della Banca, Super 10 Evolution prevede l'investimento di un importo definito dal cliente in un fondo (il Pimco Inflation Strategy Selection) che ha l'obiettivo di mettere a frutto il denaro dal rischio dell'inflazione. Contemporaneamente si stabilisce un trasferimento programmato verso uno o più fondi della linea Singlebrand: Mediolanum BlackRock Global Selection, Mediolanum JPMorgan Global Selection, Mediolanum Morgan Stanley Global Selection, Mediolanum DWS Megatrend Selection, Mediolanum Franklin Templeton Emerging Market Select.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?