Tempo di lettura: 3min

Mediolanum, una Convention ricca di novità

5/2/2011 | Francesco D'Arco

"Estote Parati", sotto questo slogan si sta svolgendo la Convention 2011 di Banca Mediolanum che nel corso della prima giornata ha annunciato il lancio di...


Tecnologia, libertà, amore, svolta. Sono queste le quattro parole che accompagnano il manifesto della Convention di Banca Mediolanum, Estote Parati. Nella due giorni di Rimini (1 e 2 maggio) la squadra di Ennio Doris ha ricordato i traguardi raggiunti ma, soprattutto, ha annunciato le sfide e le novità dei prossimi mesi.

La tecnologia, il bisogno di libertà, la richiesta d'amore sono tutti elementi che stanno determinando numerosi cambiamenti, ha chiarito Doris nel suo discorso di apertura, e questi tre elementi sono causa di una svolta continua, che richiede un forte livello di attenzione. E per questo "dobbiamo essere sempre pronti". Da qui il nome dell'evento, Estote Parati, che già nel corso della prima giornata si è rivelato ricco di novità per i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) della rete.

PER I CLIENTI. Sul fronte della clientela Banca Mediolanum ha annunciato il lancio di un nuovo conto deposito, InMediolanum (articolo correlato) e l'avvio di una nuova iniziativa chiamata ILoveMediolanum. L'iniziativa si inserisce nel programma Member get Member, una specie di gioco a premi nato nel 2007 per i clienti presentatori, e prevede un premio speciale (un I-Pad2) per i correntisti che presenteranno tre nuovi clienti sottoscrittori di un conto corrente Mediolanum utilizzato in tutte le sue funzioni. La proposta, che avrà una durata limitata nel tempo (da maggio ad agosto 2011) offre alla clientela anche la possibilità di devolvere il corrispettivo del premio al progetto Piccolo Fratello per i bambini di Haiti.

PER I CONSULENTI FINANZIARI (EX-PROMOTORI FINANZIARI). Sul fronte family banker, invece, Banca Mediolanum ha annunciato la nascita sia delle campagne pubblicitarie personalizzate (legate sempre al lancio di InMediolanum), sia della nuova videochat con i clienti. Nel corso del suo intervento l'amministratore delegato e direttore generale di Banca Mediolanum, Massimo Doris, ha infatti annunciato che l'istituto intende offrire la possibilità al cliente di collegarsi con il banking center via chat e, se l'operazione che si vuole effettuare è laboriosa è possibile collegarsi in videochat con un operatore. Non solo. Se necessario e richiesto dal cliente è possibile chiamare tramite l'operatore il proprio family banker e avere una conversazione a tre e portare così a termine il proprio investimento.

"Lo scopo di queste iniziative" ha chiarito Massimo Doris "è di lasciare a ogni cliente la libertà di venire in banca a modo suo, secondo il proprio grado di abilità tecnologica e le proprie esigenze del momento, perché ognuno ha il diritto di essere libero e tecnologico a modo suo". "Per questo" continua l'a.d. "abbiamo investito negli ultimi dieci anni 629 milioni di euro in tecnologia e relativa formazione del personale, e impegnato  524 persone e 15 società di consulenza e sviluppo".

Ma questa potenza di "fuoco tecnologica", per funzionare, ha bisogno di persone "che sappiano utilizzarla al meglio" ha concluso Massimo Doris. "Il valore della nostra azienda sono i nostri 4.700 family banker, ai quali i clienti affidano risparmi e patrimoni, e i 430 operatori del Banking Center. Siamo come un'orchestra, il cui valore sta nel singolo orchestrale".

Oggi, 2 maggio, si svolge la seconda giornata della Convention Mediolanum e sembra che le novità non siano finite.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?