Tempo di lettura: 2min
5/1/2011 | Redazione Advisor
Sarà disponibile a partire dall'8 maggio InMediolanum, un conto deposito senza costi (e senza imposta di bollo) che prevede un tasso di interesse pari al 3,25% lordo (pari al 2,37% netto). Ad annunciarlo nel corso della Convention di Banca Mediolanum Stefano Volpato, Italian Network Manager dell'istituto: "Una banca fatta di imprenditori non si ferma mai" ha affermato Volpato. "Ci siamo accorti che 24 milioni di famiglie detengono attività finanziarie per 3,6 miliardi di euro e di questi ben 915 milioni sono nei depositi bancari vincolati. Ma il rendimento medio di questi depositi bancari è pari allo 0,7%. Un rendimento che non è in grado nemmeno di coprire i costi di quei depositi e non è in grado di proteggere dall'inflazione". Da qui la decisione di "liberare il mercato da soluzioni inadeguate" lanciando InMediolanum, un conto deposito "che offre un tasso di interesse tra i più competitivi del mercato" ha proseguito Volpato.
Nel dettaglio il nuovo conto deposito di Banca Mediolanum offre un tasso d'interesse del 3,25 per cento lordo (2,37 netto), se vincolato a un anno, il 2,25 lordo a sei mesi, l'1,75 lordo a tre mesi. Solo per coloro che chiuderanno il conto deposito prima del vincolo dichiarato il tasso di interesse sarà dell'1% lordo.
Ma non è solo questa la novità. "Sarà possibile aprire il conto deposito InMediolanum, vincolare e controllare i propri risparmi in piena autonomia" ha chiarito Volpato "collegandosi via internet al sito www.inmediolanum.it. Sarà coi possibile entrare in Banca Mediolanum liberamente e senza impegno".
E i family banker, che ruolo avranno? "Potranno contare su un numero elevatissimo di nuovi clienti che saranno affidati a loro" ha subito chiarito Volpato che ha però invitato i family banker a non aspettare "che il cliente veda lo spot di InMediolanum (che partirà l'8 maggio, ndr), che si colleghi con la Banca e che sottoscriva il conto deposito". Volpato ha invitato i pf della rete guidata da Ennio Doris a svolgere il loro lavoro di imprenditori anche con InMediolanum e per questo la Banca è pronta a lanciare, per i pf che lo richiedono, campagne pubblicitarie personalizzate con l'indicazione dei riferimenti dei singoli family banker nelle zone servite dal professionista.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie