Tempo di lettura: 2min

Banca Generali, il gestito raccoglie 2,5 miliardi da inizio anno

8/1/2014 | Massimo Morici

La rete del Leone chiude il mese di luglio con flussi netti per 252 milioni di euro, di cui 206 realizzati dalla rete dei consulenti (ex-promotori) e 46 milioni dai private banker


Banca Generali chiude il mese di luglio con una raccolta netta di 252 milioni di euro, di cui 206 milioni realizzati dalla rete di consulenti (ex-promotori) di Banca Generali (1,96 miliardi da inizio anno) e 46 milioni da Banca Generali Private Banking (603 milioni da inizio anno). Nel mese continua la forte domanda di prodotti gestiti, si legge in una nota, alimentata dalle necessità di diversificazione e dalla ricerca di alternative al progressivo calo dei rendimenti dei governativi italiani anche sulle scadenze più lunghe. In particolare, la raccolta della componente gestita è stata pari a 410 milioni di euro nel mese (2,5 miliardi da inizio anno). 
 
Tra i prodotti più richiesti, prosegue la nota, si segnala anche a luglio l’interesse sulla polizza multi - ramo BG Stile Libero (90% dei sottostanti rappresentato da fondi e SICAV) che ha raccolto 244 milioni, dato che sale a 940 milioni di euro dal lancio alla metà di marzo. In evidenza anche l’offerta assicurativa tradizionale, ramo primo: la nuova produzione vita è stata pari a 158 milioni nel periodo (1,1 miliardi da inizio anno).
 
Piermario Motta (nella foto), a.d. di Banca Generali, ha commentato: “Un altro mese di grande soddisfazione per le soluzioni e la consulenza finanziaria di Banca Generali. Al dinamismo nella domanda per il risparmio gestito di fondi focalizzati su diverse aree geografiche si associa il forte appeal della nostra innovativa polizza multi-ramo che miscela protezione e diversificazione. Seguiamo con molta attenzione l’intensificarsi della volatilità sui mercati ma il profilo prudente e ben diversificato della nostra offerta ci consente di guardare con fiducia agli sviluppo dei prossimi mesi”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?