Tempo di lettura: 1min

Doris (Mediolanum), "i risultati sono molto, molto buoni"

4/21/2011 | redazione

Con queste parole il presidente del gruppo ha dato il via al suo intervento in assemblea. E sul fronte del risparmio gestito ha affermato che...


 

"Rispetto alle previsioni di inizio esercizio i risultati economici sono nettamente migliori delle previsioni". Con queste parole Ennio Doris, presidente del gruppo Mediolanum ha dato il via all'assemblea chiamata ad approvare il bilancio del 2010 e a rinnovare il cda. 
 
"I risultati per il 2010 sono molto, molto buoni", ha sottolineato ancora Doris. "Abbiamo mantenuto la leadership nella raccolta netta con 3,3 miliardi di euro, leggermente inferiore al 2009, quando questa era pari a 5,8 miliardi. Il risparmio gestito per il 2010 è passato da 1,9 miliardi a 2,1 e tutto questo dimostra che - ha aggiunto - nonostante i due anni di crisi abbiamo fatto registrare una differenza enorme rispetto ai nostri competitor". 
 
A conclusione dei lavori l'assemblea di Mediolanum ha approvato il bilancio 2010 che si è chiuso con un utile netto di 224 mln di euro (+3%) e masse amministrate per 45.849 mln di euro (+14%). L'assemblea ha quindi accolto la proposta di distribuire un dividendo di 0,155 euro per azione e ha confermato il cda di Mediolanum Spa che vede Ennio Doris nella carica di amministratore delegato, Roberto Ruozi presidente e Massimo Doris vicepresidente.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?