Tempo di lettura: 1min

Bnl: conclusa la seconda selezione di aspiranti pf

12/11/2013 | Massimo Morici

Al secondo BNL Financial Advisor Day hanno partecipato 50 neolaureati in discipline economiche e giuridiche


Si è conclusa la seconda edizione di BNL Financial Advisor Day, la giornata dedicata alla selezione di 25 laureati in materie economiche e giuridiche da avviare alla professione di consulente finanziario (ex-promotore finanziario) e che saranno ammessi all’Accademia Finanziaria di BNL per la preparazione all’esame di abilitazione.  

All’appuntamento hanno partecipato circa 50 giovani (età media 26 anni e mezzo, di cui il 75% laureati in economia, il 17% in scienze politiche e il restante in giurisprudenza) preselezionati attraverso la valutazione delle candidature - ricevute tramite il sito job.bnl.it - e diverse sessioni di assessment condotte da specialisti BNL. La prima edizione di luglio, si legge in una nota, ha visto 20 neo-laureati, ammessi alla “Accademia Finanziaria BNL”, superare l’esame di abilitazione all’Albo dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e diventare Financial Advisor con un contratto di agenzia, monomandatario, offerto dalla Banca.

Lo sviluppo della rete di pf BNL, prosegue la nota, è finalizzato a integrare i canali già esistenti della rete di agenzie, della banca digitale e del private banking, andando, così, ad ampliare un modello di servizio sempre più multicanale e integrato.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?