Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum, la raccolta supera i 2 miliardi

12/10/2012 | Italo Marchesi

A sostenere il risultato del 2012 soprattutto i fondi e le gestioni che tra gennaio e novembre hanno registrato un saldo positivo per oltre 1,90 miliardi di euro.


 

La raccolta netta da inizio anno di Banca Mediolanum supera quota 2 miliardi di euro. Di questi, 1,93 miliardi riguardano i fondi e le gestioni che hanno chiuso il mese di novembre con un saldo positivo per circa 275 milioni di euro.

 

Complessivamente, secondo quanto comunicato dalla società, l'undicesimo mese dell'anno per il risparmio gestito si è chiuso con una raccolta netta pari a 179 milioni, a causa dei deflussi registrati dalle assicurazioni vita (-96 milioni). Un risultato che porta il bilancio del 2012 dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) di Ennio Doris (nella foto), nel solo risparmio gestito a quota 1,10 miliardi di euro, oltre il doppio rispetto ai 484 milioni raccolti nello stesso periodo del 2011.

 

A livello di risparmio amministrato la raccolta netta complessiva del 2012 è pari a 1,58 miliardi, contro gli 1,8 miliardi del 2011 (novembre si è chiuso con un saldo di163 milioni. Complessivamente la raccolta netta di Banca Mediolanum nel mese di novembre è stata pari a 1 milione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?