Tempo di lettura: 2min

Consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), non sottovalutare il potere delle donne

11/22/2012 | Marcella Persola

Spesso si pensa che nella coppia di investitori alcuni atteggiamenti nei confronti delle donne passino inosservati. Invece ci sono degli errori che possono compromettere la riuscita dell'operazione. Ecco quali.


 

C'è chi sostiene che dovrebbe essere una regola di vita. Mai sottovalutare il potere delle donne, che seppure sono etichettate come "gentil sesso" e "sesso debole" hanno in realtà più potere decisionale di quanto si creda. Soprattutto in una coppia. Dovrebbero saperlo bene i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) che si trovano di fronte a una coppia di investitori. Di solito cosa viene più abituale fare? Rivolgersi all'uomo e confrontarsi con lui, pensando che sia colui che alla fine deciderà. Niente in realtà di più sbagliato. 

 

Allora cosa sarebbe opportuno fare?

 

In aiuto arriva una psicologa americana Kathleen Burns Kingsbury che ha intervistato una serie di donne, che si sono relazionate con un consulente, assieme al proprio marito/compagno, citando quelli che sono gli aspetti che le hanno maggiormente infastidite. Ecco l'elenco degli errori più comuni, pubblicato su Financial.Planning,  che sarebbe bene evitare, per raggiungere il proprio obiettivo. Ci soffermiamo solo sui primi cinque:

 

1) Non capire il suo potere decisionale ed economico nella coppia;

2) Non includerla in tutte le discussione e in tutte le decisioni finanziarie;

3) Non interpretare correttamente il suo silenzio. 

4) Non zittirla involontariamente

5) Non indagare sulla sua preparazione finanziaria, tanto non ne avrà

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?