Tempo di lettura: 1min

Agenzie di rating, rinvio a giudizio per 7 manager

11/12/2012

La Procura di Trani ha deciso di chiedere il rinvio a giudizio di cinque dipendenti di Standard and Poor's e di due dipendenti di Fitch.


La Procura di Trani ha deciso di chiedere il rinvio a giudizio di cinque dipendenti di Standard and Poor's e di due dipendenti di Fitch.


Contestualmente è stata avanzata richiesta di archiviazione per i due responsabili dell'Agenzia di rating Moody's, sui quali, insieme agli esponenti delle altre agenzie di rating, il pm Michele Ruggiero ha indagato per manipolazione del mercato.


Nell'ambito di tale procedimento "questo Ufficio - si legge in un comunicato della Procura - ha avanzato richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di: Deven Sharma, presidente della Standard & Poor's finanzial service dal 2007 al 23 agosto 2011; Yann Le Pallec, Managing Director Head of Insurance Rating della S&P sede di Londra; Eileen Zhang, Associate Director, Sovereign Rating della Standard & Poor's sede di Londra; Franklin Crawoford Gill, Senior Director of European Sovereign Ratings, della S&P sede di Londra; Moritz Kraemer, Managing Director European Sovereign Ratings, della S&P sede di Francoforte".

 

Per Fitch, la richiesta di rinvio a giudizio riguarda David Michael Willmoth Riley, Capo Rating Sovrano della sede di Londra e Alessandro Settepani, Senior Director dell'agenzia in Milano. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?