Tempo di lettura: 1min

Nordea, comparto da 300 milioni in 6 mesi

10/11/2012

Nordea Asset Management ha annunciato il grande successo del comparto Nordea 1 - European Cross Credit Fund, lanciato lo scorso 22 febbraio.


Nordea Asset Management è lieta di annunciare che il comparto Nordea 1 - European Cross Credit Fund, lanciato lo scorso 22 febbraio, in poco più di 6 mesi ha superato la soglia dei 300 milioni di euro di patrimonio in gestione. 

 

Il fondo, che investe in titoli europei di debito con rating BBB, BB e B,  può essere considerato un fondo high yield prudente.
 
Nell'attuale contesto, caratterizzato da scarsa crescita e bassi rendimenti, gli investitori puntano su obbligazioni ad alto di rendimento di società con fondamentali robusti e bilanci solidi.
Con il suo approccio "buy and hold", lo European Cross Credit Fund mira ad offrire una soluzione ad alto rendimento più difensiva.

 

"Il successo di questo comparto è guidato dagli investitori che attualmente desiderano coniugare un interessante rendimento con un rischio di credito inferiore a quello di un prodotto high yield puro", ha affermato Renato Zanellati, responsabile Nordea Investment Funds per l'Italia. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?