Tempo di lettura: 1min

Star Capital raccoglie il suo terzo fondo di private equity

9/11/2012 | Redazione Advisor

A favorire la decisione di investimento dei fondi di fondi esteri hanno contribuito le performance storiche di Star Capital e la sua competenza nel contribuire al rafforzamento ed allo sviluppo di aziende di piccole e medie dimensioni Italiane


 

Si è concluso il primo closing di Star III Private Equity Fund, gestito da Star Capital SGR.

 
Il team di Star Capital, composto dai cinque partner Marco Gazzaniga, Carlo Arteria, Marco Baratti, Carlo Cangialosi e Alessandro Colombo, operativo nel settore con i fondi Star e Star Bridge, si è assicurato la fiducia di cinque primari investitori istituzionali esteri che hanno sottoscritto, unitamente al Fondo Italiano di Investimento, oltre 70milioni di euro, si legge nella nota.

 
Star Capital prevede di effettuare la chiusura finale del fondo nel corso del primo trimestre 2013 raggiungendo la dotazione di 120milioni di euro.
 
 
A favorire la decisione di investimento dei fondi di fondi esteri hanno contribuito le performance storiche di Star Capital e la sua competenza nel contribuire al rafforzamento ed allo sviluppo di aziende di piccole e medie dimensioni Italiane.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?