Tempo di lettura: 1min
8/17/2012
La crisi impatta anche sulle gerarchie aziendali e, a cascata, anche sulle reti di promozione finanziaria. Secondo una recente indagine del Global Workforce Study (GWS), sono sempre meno i dipendenti che ritengono i propri capi in grado di fronteggiare le sfide che la situazione attuale impone.
In dettaglio, il 37% dei dipendenti italiani - su un campione di 1.000 intervistati - ha dichiarato di non aver fiducia nel lavoro fatto dal senior management della propria azienda (3% in meno rispetto alla media europea), e solo il 38% ritiene che i senior leader si comportino in modo coerente rispetto ai valori aziendali, il 5% in meno rispetto alla media europea.
Non solo. Il 39%, 10 punti in meno rispetto alla media europea, crede alle informazioni che riceve dai senior leader, e altrettanti, comunque meno della metà, ritengono che il proprio capo sia in grado di differenziare la performance fra i bravi e i meno bravi.
E le reti di consulenti (ex-promotori): qual è il vostro grado di fiducia nel management della rete? Partecipate al sondaggio su AdvisorProfessional.it
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie