Tempo di lettura: 1min

Doris, l'ultima idea si chiama "smartwatch"

7/18/2012 | Italo Marchesi

Al via la distribuzione su scala mondiale del primo "I'm Watch", un progetto nato dall'idea di Manuel Zanella e Massimiliano Bertolini e che ha spinto il patron di Mediolanum a...


 

Al via la distribuzione su scala mondiale del primo smartwatch. Si tratta di "I'm Watch", un progetto nato dall'idea di Manuel Zanella e Massimiliano Bertolini e finanziato da Ennio Doris, il patron di Mediolanum. 
 
"Ho deciso di supportare l'iniziativa dei due giovani perché credo nel talento italiano e sono convinto che in Veneto stia nascendo una Silicon Valley italiana", così Doris ha spiegato la scelta di rilevare metà del capitale della società che ha realizzato il primo orologio da polso sincronizzabile con iPhone o altri smartphone e che utilizzano la tecnologia Android.
 
Dall'orologio, chiarisce un comunicato stampa "è possibile ricevere ed effettuare le chiamate telefoniche, vedere gli sms, ricevere email, notifiche Facebook o Twitter, consultare il meteo oltre che ovviamente visualizzare l'ora". La start up, che ha preso vita solamente un anno e mezzo fa, conta di raggiungere il pareggio di bilancio già a fine anno, dopo aver perso nel 2011 circa 300 mila euro. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?