Tempo di lettura: 1min

Sintonia: via libera a trasferimento sede

6/22/2012 | Redazione Advisor

Da Lussemburgo a Milano entro questo mese. Il trasferimento della sede in Italia permetterà al gruppo Benetton "di seguire più da vicino l'attuale portafoglio di partecipazioni e consentirà una ulteriore razionalizzazione"


Il Cda di Sintonia (gruppo Benetton) e l'assemblea straordinaria degli azionisti hanno approvato il trasferimento della sede legale e della sede di direzione effettiva della società da Lussemburgo a Milano entro questo mese.


Lo comunica Sintonia, precisando che la decisione è maturata a seguito della recessione globale iniziata nel 2008 e, più recentemente, della crisi del debito sovrano in Europa, che "non hanno consentito alla società di raggiungere l'obiettivo iniziale di attrarre nuovi investitori esteri per espandere e diversificare i propri investimenti nel settore delle infrastrutture in Italia e a livello internazionale".


Il trasferimento della sede in Italia permetterà a Sintonia "di seguire più da vicino l'attuale portafoglio di partecipazioni e consentirà una ulteriore razionalizzazione, con benefici anche in termini di riduzione dei costi".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?