Tempo di lettura: 1min

Draghi, la Bce garantisca prezzi stabili

2/22/2011 | Federico Leardini

Lotta all'inflazione e nuove regole anticrisi, il messaggio di Mario Draghi agli studenti bolognesi


LOTTA ALL'INFLAZIONE - Un altro passo verso la poltrona di Jean Claude Trichet. Parla ormai da Presidente della Bce Mario Draghi, sposando appieno la battaglia epr la stabilità dei prezzi che tanto sta a cuore all'attuale numero uno dell'Eurotower e ai governi della mitteleuropa.

L'attuale governatore di Bankitalia ammonisce "l'idea che, assicurandola, si aiutino solo i paesi più forti e non quelli meno dinamici, non è giustificata", e rincara la dose "lo smantellamento delle regole è stato uno degli elementi che hanno scatenato la crisi".

 

RIFORME - Parlando agli studenti della John Hopkins University di Bologna Draghi invita a mantenere viva l'attenzione sull'implementazione di riforme strutturali "oggi più che mai necessarie" per crescere e per non doversi confrontare nuovamente con una fase recessiva "estremamente costosa per l'economia reale, l'occupazione, i giovani e i contribuenti; la nostra società non può accettare di pagare un'altra crisi come questa".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?