Tempo di lettura: 3min

Osservatorio Advisor, Mps e F&F regine del mese

5/4/2012 | Marcella Persola

Le due reti di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) sono state le più attive sul fronte reclutamento. Ecco i nomi dei 33 financial advisor che hanno cambiato casacca.


 

Sono 33 i consulenti (ex-promotori) che hanno deciso di cambiare casacca nel mese di aprile. Secondo l'osservatorio realizzato ai Advisor le regine del mese sono Mps (8) e Finanza&Futuro Banca (7). Segue con 5 nuovi ingressi il gruppo Fideuram e a quota 4 Giampaolo Abbondio Associati SIM.

 

Le altre reti si fermano a 2 new entry per Banca Generali e gruppo Azimut e 1 nuovo ingresso per Allianz; Consultinvest; Ubi Banca PI; Hypo Alpe Adria Bank e Sol&Fin. 

 

 

Vediamo nel dettaglio di chi si tratta: Enrico Piccotti, Umbertide (PG), ha lasciato Banca Mediolanum per approdare in Allianz Bank Financial Advisor, mentre il collega di rete Francesco Amerio, operativo nell'astigiano, è passato a Banca Fideuram. Altra uscita da Mediolanum è quella di Daniele Cevasco, operativo nel genovese, che raggiunge Azimut Consulenza per Investimenti SIM. Stefano Voltolina di Marcon (VE) ha deciso di assumere il mandato in Banca Fideuram. Infine Nadia Ceolin, operativa nel torinese e Giovanni Maio, di Messina, hanno rispettivamente lasciato Mediolanum per approdare in Banca Generali e Banca Mps. 

 

Hanno lasciato invece Banca Network Investimenti Antonella Berton, operativa a Venezia; Cristiano Contini di Brescia; Franco Valleriani di Latina; Fabrizio Lorenzo Ravan di Alessandria e Virgilio Cervoli di Como.

 

Sono fuoriusciti da Allianz Bank FA: Daniele Doffo; Marco Pisa, Francesca Pizzichini; Maddalena Raiano che sono approdati a Finanza & Futuro Banca. 

 

Hanno salutato Ubi Banca PI: Stefano Cavaliere, operativo nel napoletano; Pasquale Guzzini di Livorno e Francesco Maria Piraino di Cosenza che ha scelto Sol&Fin. 

 

Gli ingressi in Giampaolo Abbondio Associati SIM provengono tutti da Invest Banca e sono nel dettaglio: Laura Brunoni; Federico Cenzin; Davide Ciglia; Sergio Rota, mentre Francesco Sanzeri ex Invest Banca è approdato a Banca Fideuram. 

 

Due ex Banca Generali (Vincenzo Fucci; Massimo Mancusi e Claudia Pieroni) sono approdati a Mps. Scelta inversa quella di Alfredo Rocco Santoro che ha lasciato Mps per raggiungere Banca Generali; mentre Alberto Rita ex Mps ha deciso di essere operativo in Finanza & Futuro Banca. Nella rete guidata da Armando Escalona si è aggiunto anche Vincenzo Cacace di Napoli. 

 

Infine Alberto Alippi di Monza ha lasciato Apogeo Consulting per approdare a Hypo Alpe Adria Bank. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?