Tempo di lettura: 4min

Banca Generali, ecco i top ten "distintivi"

5/3/2012 | Marcella Persola

Anche per la rete del Leone di Trieste ha accolto l'invito di Advisoronline e ci ha indicato chi sono i migliori consulenti che si sono distinti all'interno del gruppo. Sono...


 

I consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) migliori? Quelli che hanno un portafoglio consistente, ma non solo. Sono professionisti che negli anni hanno contribuito alla crescita delle rete di cui fanno parte e cui sono rappresentanti ogni giorno.  

Ecco quelli individuati da Banca Generali, sia nella rete di pf, sia nella struttura private. 

 

1) Flavio Dalle Fratte (Bassano del Grappa, VI)  45 anni, professionista di grande esperienza sul territorio veneto con studi tecnici ed esperienze sportive ad alto livello nell’area. Consulente finanziario (ex-promotore finanziario) da 19 anni con esperienze prima in Genercomit SIM, poi in Intesa Italia SIM, Banca Primavera e dal 2004 in Banca Generali. Portafoglio con masse gestite nell’ordine dei 115 milioni di euro.

 

2) Luciano Emilio, (Napoli) 40 anni, Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Federico II Napoli. Comincia l’esperienza nel mondo bancario nel 1991 presso il San Paolo del capoluogo campano, dove dal ’94 e per i successivi 5 anni si occupa del borsino titoli dell’ufficio investimenti. Dal 1999 entra come consulente finanziario (ex-promotore finanziario) in Banca Generali dove gestisce portafogli per 44 milioni di euro complessivi. 

 

3) Claudio Lunini, (Massa Carrara) 52 anni, Laurea in Scienze Economiche e Bancarie all' Università di Siena. Inizia la carriera in Prime Consult (prima Fiat-Mps poi Gruppo Generali), progressivamente confluita in Banca Generali, e gravita dal 2002 intorno all’ufficio di Massa. Portafoglio vicino ai 50 milioni di euro

 

4) Roberto Poli (Bologna) 39 anni, Laurea e pieni voti all’Università di Bologna (Facoltà Economia e Commercio) e approfondimento di studi negli Stati Uniti. Dopo alcune esperienze in aziende durante gli studi universitari entra in Credem a Bologna ricoprendo i ruoli di gestore di clientela privata retail, affluent, e successivamente Private Banking. 

Nel triennio 2009 - 2011 presso Banca Euromobiliare (sede di Bologna Private Banking) per poi lasciare dal febbraio 2011 a favore di Banca Generali sempre nell’area di Bologna. Portafoglio nell’ordine dei 53 milioni di euro.

 

5) Paolo Vecchi (Brescia) 43 anni, Laurea in Economia e Commercio, inizia l'attività di consulente finanziario (ex-promotore finanziario) nel 1998 in Prime Consult Sim (gruppo Generali), poi diventata rete Banca Generali. Lavora presso l’agenzia di Brescia e ha un portafoglio di 73 milioni di euro, aumentato di oltre il 15% nel corso dell’ultimo anno.

 

6) Emanuela Zanotti, (Biella) 43 anni, Laurea in Scienze Politiche indirizzo Economico e dal 1996 inizia l’attività nel settore in Banca Sella, a Biella dove vive e lavora. Dal 2000 diventa consulente finanziario (ex-promotore finanziario) nella rete del medesimo Gruppo per poi passare dal 2001 in Banca Generali e proseguire il percorso di crescita e consolidamento sul territorio. Portafoglio di circa 53 milioni di euro. 

 

Per quanto riguarda invece la rete di Banca Generali Private Banking ecco gli altri nomi: 

 

7) Enzo Aiello (Milano) 52 anni, professionista da 25 anni nel capoluogo lombardo dove ha iniziato in Prime Consult (prima Fiat-Mps poi Generali) confluita poi in Banca Generali. Per la rete Private Banking gestisce un portafoglio da circa 140 milioni di euro.  

 

8) Vincenza Belfiore (Torino) 43 anni, Laurea in Economia e Commercio e una decennale esperienza nel Private in City Bank a Torino. Dal 2006 lascia la banca americana per Banca Generali Private Banking dove gestisce 90 milioni di portafogli.

 

9) Mauro Costa (Genova) 46 anni; gestisce, insieme al fratello Roberto, masse per 160 milioni di euro tra Recco e Genova. Inizia la professione nel 1990 in Fideuram dove ricopre diversi incarichi accrescendo costantemente il proprio portafoglio. Vi resta fino al 2005; anno in cui avviene il passaggio (insieme al padre, figura storica della promozione finanziaria) in Banca Generali Private Banking.

 

10) Carlo David Polo (Firenze) 53 anni, ventennale esperienza nella promozione finanziaria nell’area di Firenze. Partito da Prime Consult ha ricoperto progressivamente incarichi di crescente responsabilità e manageriali fino a confluire nella rete Private Banking di Banca Generali dove è tornato a prediligere una carriera di Consulente Finanziario (ex-promotore finanziario). Da poco più di un anno lo affianca il figlio, avviato alla professione. Portafogli in gestione per 90 milioni di euro. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?