Tempo di lettura: 1min
2/15/2011 | redazione
Azimut si allea con Banca Tercas. Il gruppo Azimut e Banca Tercas hanno difatti firmato una lettera di intenti vincolante per una collaborazione nel settore del risparmio gestito. In base a questo accordo, Azimut diventa il partner di riferimento di tutto il gruppo Banca Tercas per quanto riguarda i prodotti di investimento come i fondi comuni e le gestioni patrimoniali individuali.
OPERAZIONE NEL DETTAGLIO. Il primo passo prevede entro il mese di marzo 2011 la fusione per incorporazione della Tercas Lux Sicav Lussemburghese del Gruppo Tercas nel fondo multicomparto lussemburghese Azfund1. Contestualmente alla fusione Azimut Holding entrerà con il 2% nel capitale della Banca Caripe Spa, controllata da Banca Tercas. Il controvalore della transazione, che sarà pagato per cassa, è di circa 5 milioni di euro.
PARTNER DI BANCA TERCAS. Banca Tercas e Banca Caripe distribuiranno i fondi Azfund1 tramite i loro sportelli presenti in prevalenza in Abruzzo, Marche, Lazio, Molise ed Emilia Romagna. «Con questo accordo Azimut -spiega Pietro Giuliani, presidente e ad del gruppo- diventa il partner tecnico del gruppo Banca Tercas per lo sviluppo dei servizi di gestione patrimoniale supportandone le attività rivolte alla clientela sul territorio».
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie