Tempo di lettura: 1min

Passera, dividendo al sicuro

2/14/2011 | Federico Leardini

Corrado Passera, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, rassicura gli azionisti. Le raccomandazioni di Bankitalia non impatteranno sulle strategie del gruppo.


DIVIDENDO AL SICURO - Le nuove direttive di Bankitalia non toccheranno gli azionisti di Intesa Sanpaolo.

Corrado Passerà, a.d. di Ca' de Sass, apre alle raccomandazioni di palazzo Koch "Siamo tutti d'accordo che le banche devono avere forti ratios patrimoniali per affrontare meglio il periodo che abbiamo davanti e devono distribuire dividend adeguati alla patrimonializzazione" ma non vede minacce per il rapporto con i principali soci e le Fondazioni azioniste della banca.

Più volte, negli ultimi mesi, Passera ha confermato il buono stato di salute della sua banca sul fronte patrimoniale, sembra perciò che non siano da ricercarsi nelle stanze di via Monte di Pietà i principali destinatari delle raccomandazioni della Banca d'Italia.

 

LA CRESCITA ITALIANA - Mano tesa anche nei confronti del governo, per quanto riguarda le misure di rilancio dell'economia varate dal Consiglio dei ministri negli scorsi giorni: "Dobbiamo fare tutti di più, dobbiamo innanzitutto far crescere il nostro Paese." ha sottolineato Passera "ogni banca ha le sue strategie, ma la priorità è far crescere il nostro Paese".

Appoggio, infine, alla candidatura di Mario Draghi per la prima poltrona della Bce "è una delle migliori persone che abbiamo in Italia e in Europa. Siamo tutti con lui".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?