Tempo di lettura: 1min

Bpm, slitta decisione su Bipiemme Vita

2/14/2011 | Federico Leardini

Domani il Cda di Bpm, ma l'annuncio del nuovo partner di Bipiemme Vita, potrebbe slittare di qualche mese


IL FUTURO DI BIPIEMME VITA - Cresce l'attesa per il Cda di Bpm, che domani pomeriggio dovrebbe annunciare il nome del nuovo partner di Bipiemme Vita.

Il prescelto dovrebbe essere il gruppo francese Covea, che avrebbe avuto la meglio sul filo di lana, del connazionale Cardif, di Bnp Paribas.

Secondo voci dell'ultima ora, però, pare la nomina possa slittare di qualche mese.

 

RINVIO DI 4 MESI - Due i motivi per cui l'affare potrebbe essere ritardato: da un lato la necessità urgente di dare risposte alle domande formulate dagli ispettori di Banca d'Italia, che da due mesi stanno svolgendo controlli di routine sulle attività del gruppo guidato da Massimo Ponzellini.

Il secondo motivo per il rinvio sarebbe da rintracciarsi in una particolare clausola formulata al momento di chiudere l'accordo per il riacquisto del 51% di Bipiemme Vita da Fonsai, lo scorso 17 giugno.

Gli accordi in questione prevedono infatti un "earn out" a favore di Milano Assicurazioni (uno dei rami assicurativi del gruppo Ligresti), nel caso in cui B.P.Milano dovesse cedere a terzi la maggioranza di Bipiemme Vita entro 12 mesi dalla firma dell'accordo con Fonsai.

Possibile perciò, seguendo questa logica, che l'annuncio sia rinviato a una data più favorevole.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?